5x1000

giovedì 18 ottobre 2018
News in A.P.S. Sacro Cuore

“Non rimandate a domani

il bene che potete fare oggi” Don Bosco

Un modo per contribuire alle attività dell'Associazione di Promozione Sociale "Sacro Cuore" a favore dei ragazzi e dei giovani dell'Oratorio che non costa nulla è devolvere il 5 per mille della propria dichiarazione dei redditi a Federazione SCS/CNOS Salesiani per il Sociale.



Come fare

1. Compila la scheda CUD, il modello 730 o il modello Unico.

2. Firma nel riquadro indicato come “
Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle   associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997 e delle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi...”

3. Indica nel riquadro il codice fiscale di Federazione SCS/CNOS97099620581

Anche chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi può comunque richiedere la scheda al datore di lavoro o dell’ente erogatore della pensione e consegnarla (compilata e in busta chiusa) a un ufficio postale, a uno sportello bancario, che le ricevono gratuitamente, o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, etc.). Sulla busta occorre scrivere DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

 

 

Devolvere il 5 per mille non costa nulla al contribuente e non è una scelta alternativa al 8x1000.
Basta apporre una firma nell’apposito riquadro (sostegno per volontariato, onlus e associazioni di promozione sociale) nei modelli di dichiarazione dei redditi (modello Unico, Cud, 730, etc) e indicare il codice fiscale della Federazione: 97099620581
per dare la possibilità di un futuro diverso ai ragazzi accolti dagli 80 enti salesiani su tutto il territorio nazionale.


Federazione SCS/CNOS
Via Marsala 42, 00185 Roma

Torna all'archivio

News ANS

Italia – Agricoltura giovanile, tra presente e futuro

(ANS – Lombriasco) – Si è svolto nei giorni scorsi alle porte di Torino, nella terra ... leggi tutto

Belgio – Visita del comitato direttivo del CNOS-FAP alle Istituzioni Europee

(ANS – Bruxelles) – Venerdì 4 ottobre il comitato direttivo del “CNOS-FAP”, ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news